UNIFARCO: tradizione farmaceutica, nuove scoperte scientifiche e prodotti ecosostenibili per la certificazione Friend of the Sea

omega 3 from certified fish

UNIFARCO è una società tra le più all’avanguardia nel settore della ricerca farmaceutica, senza però tralasciare l’attenzione per l’ambiente. I prodotti, pensati e realizzati in ecodesign, sono infatti valsi all’azienda il pregiato riconoscimento di Friend of the Sea.

La carta d’identità di UNIFARCO parla di un’esperienza ufficiale di venticinque anni, alla quale va aggiunto oltre un decennio per arrivare all’odierna struttura societaria. Questo ha reso l’Azienda Farmaceutica, che ha un network di oltre 5000 farmacie in Europa, leader nel settore. Un’investitura importante, che rende i vertici operativi fieri del lavoro fatto finora.

«Ogni giorno pensiamo sostenibile – commentano da UNIFARCO – e ci impegniamo affinché ogni fase del processo produttivo che porta il prodotto nelle vostre mani lo sia». È proprio questa attenzione che, nel novembre 2019, ha convinto Friend of the Sea a concedere la prestigiosa approvazione. Questo riconoscimento è solo l’ultimo di una serie di attestati, logica conseguenza della lungimiranza dell’azienda. Qualità delle materie prime, sicurezza nel processo produttivo e rigidi controlli qualità sono tre fra gli elementi più importanti per raggiungere questi risultati.

«Ispirandoci all’antica tradizione farmaceutica, combiniamo i principi della Natura alle tecniche scientifiche più innovative, con una filosofia formulativa che rende le nostre soluzioni differenti e all’avanguardia». È questo il mantra vincente di UNIFARCO: un’idea comune e condivisa dalle oltre 5000 farmacie coinvolte.«Noi farmacisti preparatori – continuano dal quartier generale – siamo un gruppo Europeo unito dalla stessa etica professionale e dalla stessa missione: dare la risposta su misura ai tuoi bisogni». Bisogni che oggi vanno sempre più nella direzione degli integratori alimentari e della sostenibilità.

Tra i più richiesti di questa categoria ci sono gli Omega3, che possono essere assunti tramite il Krill Oil, prodotto sempre più richiesto per il benessere e cura del proprio corpo. L’olio di Krill, simile a quello di pesce ma dagli effetti ben più potenti, ha ottime proprietà antiossidanti e a livello di riduzione del colesterolo. Derivando inoltre dai crostacei, più piccoli dei pesci e quindi meno passibili di contaminazione, la qualità dell’olio di Krill è decisamente elevata. A fare il resto ci pensa l’attenzione di UNIFARCO nella lavorazione e trasformazione in prodotto finale: «Collaboriamo confornitori di materie prime certificati Friend of the Sea. Nel pieno rispetto della sicurezza delle persone, dell’ambiente e del mare, escludiamo ingredienti che possano essere anche solo potenzialmente pericolosi».

Un’attenzione che non ha lasciato indifferente Friend of the Sea, leader nella tutela e certificazione di prodotti e servizi sostenibili per quanto riguarda il mondo marino e ittico. Sotto la lente d’ingrandimento di questa famosa organizzazione internazionale ci sono proprio le pratiche di pesca, acquacoltura e produzione di Omega3 e FishOils.