Friend of the Sea Certifica Pesca Pronta Import Export

Certifica Pesca Pronta

Uno dei principali distributori italiani di prodotti ittici dimostra impegno nei confronti della responsabilità ambientale

Friend of the Sea, lo standard di certificazione leader a livello mondiale per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino, ha annunciato di aver certificato Pesca Pronta Import Export SRL, uno dei principali distributori di pesce in Italia, per pratiche sostenibili. Con questa certificazione, Pesca Pronta può mostrare il marchio di Friend of the Sea sui suoi prodotti certificati.

“È molto importante per la nostra missione, nonché per l’ambiente in generale, che le principali aziende di distribuzione di prodotti ittici si impegnino a proteggere l’ambiente marino”, ha affermato Paolo Bray, direttore di Friend of the Sea. “Portare i prodotti ittici dal mare alla tavola coinvolge molte aziende diverse che lavorano insieme. Più sono coloro che abbracciano pratiche sostenibili, meglio è. “

Allo stesso modo, il marchio Crudo Sicuro di Pesca Pronta garantisce un trattamento scrupoloso dei prodotti per garantire bassi livelli di potenziali parassiti e batteri, preservando allo stesso tempo le proprietà organolettiche del pesce, il suo sapore e la sua consistenza originale. La certificazione Friend of the Sea si applica ai prodotti di Pesca Pronta per la specie Tonno a pinna gialla, incluso il marchio Do’ Mari. 

Friend of the Sea è un progetto di World Sustainability Organization Srl che premia le pratiche sostenibili nel settore della pesca, dell’acquacoltura, della farina di pesce e dell’olio di pesce Omega 3. L’organizzazione promuove progetti relativi a ristoranti, trasporti sostenibili, osservazione di balene e delfini, acquari, pesci ornamentali, creme UV e altri. È l’unico programma di certificazione della pesca e acquacoltura sostenibile riconosciuto e controllato a livello globale da un organismo nazionale di accreditamento. 

Per ulteriori informazioni, visitare https://friendofthesea.org/ 

Share On Twitter