Friend of the Sea Main Sponsor ad AquaMed 2013

Friend of the Sea è lieta di annnunciare che sarà main sponsor della seconda edizione di  Aquamed, l’EVENTO dedicato all’industria dell’aquacultura sostenibile in programma il prossimo febbraio a Milano.
 

Il programma delle conferenze è in fase di definizione e si sviluperrà intorno alle seguenti tematiche:
 

• L’acquacoltura, il consumo di pesce, la salute dell’uomo
• Innovazione tecnologica per l’acquacoltura sostenibile
• Alimentazione in acquacoltura: quale futuro?
• Tavola rotonda: Produzione, Distribuzione e Ristorazione nell’ittico, una conversazione a tre
• Tavola rotonda: Il prodotto ittico allevato “a marchio” e “di marca”, una scelta consapevole?
 

AquaMed 2013, la mostra-convegno dell’acquacoltura sostenibile, si svolgerà martedì 19 febbraio all’ Hotel Michelangelo di Milano.
 

Il settore dell’acquacoltura e con esso il tema della sostenibilità ambientale è destinato ad acquisire nei prossimi anni un ruolo sempre più rilevante, come ha recentemente sottolineato anche la Commissaria Europea per la Pesca, Maria Damanaki,  in occasione della conferenza internazionale, “European Aquaculture: A Growth Path”, tenutasi a La Coruna, in Spagna a novembre.
“Dobbiamo investire e incentivare il settore, in modo da creare nuovi posti di lavoro e garantire una buona produzione per i nostri figli”, ha commentato al termine della conferenza stampa la Ministra. (fonte: www.undercurrentnews.com)
 

“La seconda edizione di AquaMed sarà una grande opportunità di incontro tra la domanda e l’offerta del settore e un’occasione per verificare lo stato dell’arte dell’acquacoltura, l’attività zootecnica a più alta crescita negli ultimi trent’anni, destinata a svolgere un ruolo sempre più importante anche per il suo basso impatto ambientale”, dichiara Marco Pinetti, presidente di Artenergy Publishing, la società che organizza l’evento.
 

Saranno presenti le più importanti associazioni di settore e riviste specializzate.
 

Per maggiori informazioni www.aquamed.pro.
 

Ufficio Stampa
Davide Grassi
Tel. 02.66306866
e-mail: press@zeroemission.eu
 

Share On Twitter