La cucina fusion di Found entra a far parte dei Sustainable Restaurants di Friend of the Sea®

La cucina fusion di Found entra a far parte dei Sustainable Restaurants di Friend of the Sea®

Design moderno, tavoli sull’acqua, cascate, giardini verticali e luci soffuse. Eppure, non sono questi, o meglio non sono solo questi, i punti di forza di Found Restaurant.

I ristoranti Found presenti in provincia di Como, a Vertemate con Minoprio e Beregazzo, sono infatti entrati a fare parte del progetto Sustainable Restaurants di Friend of the Sea®.

La proposta fusion dei ristoranti Found non è solo un mix tra quelle che sono ritenute le migliori tradizioni culinarie: italiana, giapponese e cinese. È anche una garanzia per quanto riguarda l’offerta di prodotti ittici sostenibili, provenienti da catene di approvvigionamento verificate, che tutelano l’ambiente marino, e lavorati secondo i principi della responsabilità sociale.

Scegliendo di abbracciare una missione di sviluppo sostenibile e tutela ambientale, Found Vertemate e Found Beregazzo sono dunque diventati parte del progetto Sustainable Restaurants di Friend of the Sea®.

Fondata nel 2008 da Paolo Bray, la certificazione internazionale Friend of the Sea® è oggi il principale standard globale per i prodotti (alimentari e non) e i servizi che rispettano e proteggono l’oceano e le sue risorse.

L’iniziativa Sustainable Restaurants è stata lanciata per selezionare e premiare ristoranti, catene di take-away e catering che servono prodotti sostenibili certificati da Friend of the Sea®, impegnandosi concretamente contro il sovra-sfruttamento delle risorse del pianeta e facendo della salvaguardia degli habitat marittimi un punto fondamentale della propria offerta culinaria.

Il progetto è pensato anche per aiutare i consumatori nelle loro scelte: attraverso l’App Sustainable Restaurants, scaricabile da Google Play e Apple Store, è infatti possibile individuare tutti i ristoranti più vicini che servono pesce e frutti di mare certificati Friend of the Sea®.

Con ingredienti freschissimi, preparati con sapienza e passione, i ristoranti Found invitano i loro clienti a fare esperienza dei migliori sapori della cucina asiatica e italiana. Taste the emotion, assaggia l’emozione, è infatti il messaggio con cui si presenta Found. E la promessa di un pranzo o una cena emozionante, capace di coinvolgere a trecentosessanta gradi il cliente, viene puntualmente mantenuta.

Il tutto avviene in due location caratterizzate da un design unico, in cui modernità e natura si fondono e creano un’atmosfera suggestiva, oltre che piacevolmente fiabesca: il ponte che collega le sale, le cascate d’acqua lungo la parete e curati giardini verticali avvolgono i commensali in un contesto del tutto innovativo, dove trascorrere momenti speciali.

La provenienza delle materie prime impiegate dai ristoranti Found era già verificata da realtà come Q-Eat, app di tracciamento dei prodotti ittici consumati nei locali. 

Oggi, Found può esibire e vantare anche il logo Friend of the Sea®.

Share On Twitter