Dalla Cina con sobrietà Lon Fon ristorante sostenibile

lon fon dimensioni corrette

Da oltre 40 anni l’eccellenza della cucina cinese a Milano ha un nome: Lon Fon

Pietanze tradizionali unite alla cortesia e alla convivialità dei proprietari conducono il cliente in un ambiente sobrio e confortevole, con giusto una punta del tipico folklore mandarino.

E da oggi è stato raggiunto un altro obiettivo: la trattoria assume un ruolo nuovo tra le realtà di spicco della comunità asiatica milanese unendosi al Sustainable Restaurants, il progetto che coinvolge i punti di ristorazione che abbracciano i valori della sostenibilità, servendo uno o più prodotti certificati Friend of the Sea, lo standard di certificazione internazionale per i prodotti da pesca e acquacoltura sostenibili, in questo caso rombo e branzino.

È un onore poter annoverare Lon Fon– ha commentato Paolo Bray, Fondatore e Direttore di Friend of the Seafra le realtà del nostro programma. Sensibilizzare il consumatore su tematiche come la salvaguardia degli ambienti marittimi e terrestri, la sicurezza delle materie prime e la responsabilità sociale non è più un valore aggiunto ma deve rappresentare la base da cui partire per condurre al meglio un’attività di ristorazione”.

La trattoria è stata fondata in via Lazzaretto il 9 aprile del 1978 da Kam Kwan Fong (Rita) e dal marito Tsui Fu On (Davide) e si è affermata fin da subito come punto di riferimento per i membri della comunità cinese del capoluogo meneghino, oltre che come luogo simbolo di una cultura etnica e affascinante che ‘non tradisce’ le proprie origini trasformandosi in tavola fusion.

“I piatti della cucina cantonese sono il nostro fiore all’occhiello – così si è espressa Pui Ling (Angela), figlia della titolare – e se da un lato abbiamo deciso di continuare a proporre un menu senza uniformarci alla massa, ma seguendo una linea ben definita fatta di tradizione e semplicità, dall’altro siamo fieri di portare avanti la missione del Sustainable Restaurants. Il cibo che prepariamo è sano, sicuro e certificato perché pretendiamo solo il meglio per i clienti, in particolare, e per il pianeta, più in generale”.

 

 

Share On Twitter