Bergel+: un leader nelle forniture ittiche per la ristorazione e un impegno certificato FoS® per la protezione delle risorse marine

foto Bergel piccola

Alcune delle specie ittiche dell’azienda bergamasca hanno ottenuto il riconoscimento dello schema internazionale

Un fatturato dalla crescita importante (più che raddoppiato dal 2010) e un marchio sempre più noto anche tra le realtà stellate del panorama gastronomico italiano.

Tutto questo – e anche molto di più – è Bergel+, distributore di prodotti ittici e surgelati ai ristoranti, bar, grande distribuzione e società di catering, con sede centrale a Zanica, in provincia di Bergamo, con una presenza permanente nel famoso Mercato Ittico di Milano, e vendite che raggiungono anche Montecarlo e la Francia.

La qualità dei prodotti distribuiti da Bergel+ è  ottenuta con l’attenzione e nel rispetto della pesca, dei fondali e dei ritmi del mare: un impegno che la certificazione di sostenibilità Friend of the Sea ha confermato ed evidenziato a livello internazionale.

“Abbiamo aderito alla certificazione Friend of the Sea per poter offrire un assortimento sempre più qualificato ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di poter apporre sulla nostra insegna, anche al Mercato Ittico di Milano, il marchio della certificazione Friend of the Sea”, ha commentato il direttore Federico Creatini.

“È stata una scelta ponderata e motivata a spingerci ad investire sulla sostenibilità. Vogliamo salvaguardare i mari e gli oceani, il nostro presente e il nostro futuro e- da azienda bergamasca fortemente impegnata – lavoriamo quotidianamente e concretamente per contribuire alla causa. Abbiamo deciso, inoltre, di divulgare il messaggio etico della sostenibilità sui nostri mezzi, e siamo orgogliosi di partecipare anche al Programma Ristoranti Sostenibili di Friend of the Sea supportando e sostenendo le realtà nostre clienti”.

La certificazione riguarda, in particolare, già quattro specie di pesci allevate in mare: spigola, orata, cobia e rombo, ed una, il gambero rosso, la cui pesca viene effettuata da flotte approvate dallo schema di certificazione internazionale per le loro pratiche di pesca sostenibile.

“Siamo entusiasti dell’adesione di Bergel+ a Friend of the Sea – ha dichiarato Paolo Bray, Fondatore e Direttore dello schema di certificazione internazionale -perché si consolida così la nostra presenza nel prestigioso storico mercato ittico milanese, uno dei più importanti in Europa e nel mondo. I prodotti ittici certificati Friend of the Sea raggiungeranno così tutta la ristorazione, anche i locali più blasonati, che rappresentano target per noi molto importanti”.

Share On Twitter