Certificazione Friend of the Sea per il tonno Consilia

Il tonno Consilia ha ottenuto la certificazione “Amico del Mare”. Friend of the Sea è uno schema di certificazione che segue le linee guida della FAO per l’etichettatura ecologica di prodotti da pesca e acquacoltura sostenibili. E’ inoltre, l’unica organizzazione che certifica, con il medesimo logo di approvazione, sia prodotti da pesca che da acquacoltura.

Il tonno pinne gialle a marchio Consilia, nelle varianti all’olio d’oliva e al naturale, è stato dunque giudicato conforme ai rigorosi criteri di sostenibilità a e di tracciabilità Friend of the Sea. L’azienda, per la propria produzione, utilizza esclusivamente tonno catturato da flotte approvate Friend of the Sea. Lo stock non è né sovra-sfruttato né sovra-pescato.

“Il nostro obiettivo è da sempre quello di rispondere alle esigenze dei nostri consumatori – commenta Stefano Rango direttore generale del Sun Supermercati Uniti Nazionali – “proponendo loro prodotti di altissima qualità e attraverso questa importante certificazione i nostri consumatori, acquistando il tonno Consilia, scelgono di rispettare l’ambiente e il mare”.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Consilia
Consilia raggruppa i suoi prodotti, dove gusto e qualità la fanno da padrona, in quattro linee che sono: la linea base “SaperScegliere”, la linea top “Scelte Premium”, la linea benessere “Scelte su misura” e la linea bio/eco “Scelte dalla Natura”. I prodotti Consilia, quindi, rispondono in pieno alle strategie adottate dal Consorzio Sun, che si basano essenzialmente su quattro fattori: vicinanza, innovazione, impegno nel sociale e qualità.
Ufficio stampa LOGOS
Tel e Fax 0735.753957
Vittorio Bellagamba 348.0743503
Luigina Pezzoli 340.9231719
Cristina Mignini 331.1926836
Roberto Valeri 347.2822367
W: logosnotizie.it
WTV: logosnotizie.tv

Friend of the Sea
Friend of the Sea è un programma di certificazione internazionale per prodotti da pesca ed acquacoltura sostenibili. Più di 450 aziende da oltre 50 paesi nel mondo si sono affidate a Friend of the Sea per verificare la sostenibilità dell’origine dei propri prodotti. Gli audit sono svolti da enti di certificazione accreditati, sul luogo di pesca ed acquacoltura, e basati sui dati scientifici ufficiali più aggiornati.
www.friendofthesea.org
info@friendofthesea.org 

Share On Twitter